17 ottobre 2015, ore 21Milano, chiesa di Sant’AngeloConcerto del Coro della Città di Ibiza

17 ottobre 2015, ore 21
Milano, chiesa di Sant’Angelo
Concerto del Coro della Città di Ibiza

Crocevia – Fondazione Alfredo e Teresita Paglione è lieta di presentare il concerto di sabato 17 ottobre, ore 21: il Coro della Città di Ibiza, sotto la direzione del maestro Miguel San Miguel Fuster, eseguirà una selezione di brani da The Armed Man: A Mass for Peace (L’uomo armato: una Messa per la pace) nella chiesa di Sant’Angelo, in piazza Sant’Angelo, Milano.

Musica per la pace, per la speranza, per il futuro. È The Armed Man: A Mass for Peace, composta nel 2002 da Karl Jenkins. “The armed man” significa letteralmente “l’uomo armato”, e prende il titolo da L’homme armé, la chanson così popolare nel Quattrocento da diventare nel giro di pochi decenni fonte di ispirazione per numerose Messe, scritte dai più grandi maestri della polifonia. Quando ai giorni nostri scoppiò la drammatica guerra in Kossovo, Karl Jenkins volle comporre una moderna “Messa dell’uomo armato”, come invocazione di pace.

Questa musica torna a suonare in questo tempo in cui ancora la paura e la guerra aleggiano sul mondo.

Il concerto – in memoria di padre Feliciano Olgiati (1924-1985), frate minore e grande studioso del francescanesimo – è organizzato in collaborazione con Crocevia – Fondazione Alfredo e Teresita Paglione.