6 ottobre 2017, ore 21.00Milano, chiesa di Sant’AngeloCONCERTO GOSPEL E POP Ensemble Vocale Abrosiano

6 ottobre 2017, ore 21.00
Milano, chiesa di Sant’Angelo
CONCERTO GOSPEL E POP
Ensemble Vocale Abrosiano

Ensemble Vocale Ambrosiano

Direttore Mauro Penacca

Pianoforte Roberto Binetti

Hammond Giampaolo Berrettini

Percussioni Santiago Grampa

Venerdì 6 ottobre 2017, ore 21.00

Milano, chiesa di Sant’Angelo, via della Moscova 9

Ingresso a offerta libera

Fondazione Crocevia sostiene il concerto gospel e pop dell’Ensemble Vocale Ambrosiano che avrà luogo venerdì 6 ottobre alle ore 21 nella chiesa di Sant’Angelo a Milano (MM2 Moscova, MM3 Turati). Nato nel 1996 da un’iniziativa del maestro Mauro Penacca e di un gruppo di amici accomunati dal desiderio di fare musica insieme e di dedicarsi agli altri, l’Ensemble Vocale ha l’obiettivo di promuovere azioni di solidarietà e utilità sociale con l’attività corale. La serata di venerdì sarà a sostegno di SELEGGO, progetto con lo di aiutare i ragazzi dislessici nella lettura e nello studio, fornendo gratuitamente testi e audio a supporto dell’attività didattica. SELEGGO collabora con i neuropsichiatri infantili dell’IRCCS Eugenio Medea – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Il concerto vedrà anche la partecipazione dei Musici Cantori di Milano. Con l’Ensemble Vocale Ambrosiano, diretto da Mauro Penacca, ci saranno anche Roberto Binetti al pianoforte, Giampaolo Berrettini all’organo Hammond e Santiago Grampa alle Percussioni. La serata ha il patrocinio del Governatore del Distretto 108Ib4 “La grande Milano” della Associazione Internazionale dei Lions Club, Pierangelo Santagostino.