15/24 ottobre 2016 Grosseto SETTIMANA DELLA BELLEZZA

15/24 ottobre 2016
Grosseto
SETTIMANA DELLA BELLEZZA

Dal 15 al 24 ottobre si terrà a Grosseto la Settimana della Bellezza promossa da Crocevia – Fondazione Alfredo e Teresita Paglione con la Diocesi e il Comune di Grosseto, il quotidiano “Avvenire”, e il mensile “Luoghi dell’Infinito”.

Questa edizione, dal titolo I volti della misericordia, sarà dedicata alla “bellezza che salva”: incontri, mostre e concerti avranno come protagonisti, tra gli altri, il cardinale Angelo Comastri, lo storico Franco Cardini, il biblista Ermes Ronchi, il presidente del Sermig Ernesto Olivero, il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio, il poeta Davide Rondoni, lo scultore e poeta Massimo Lippi, l’architetto Edoardo Milesi, l’artista Andrea Mastrovito e il fotografo Mauro Davoli.

Per l’occasione, la Fondazione Crocevia ha ideato e promosso tre mostre, offrendo tre sguardi diversi e complementari sul tema: la bellezza umile e sorprendente che madre natura ci offre attraverso le straordinarie nature morte di un fotografo in Mauro Davoli. Mirabilia Naturae; la bellezza della Maremma e delle opere di un architetto che sa dialogare con il paesaggio, Edoardo Milesi. DiSegnare il paesaggio; e la bellezza delle opere di misericordia attraverso i disegni di un giovane artista di fama internazionale, Andrea Mastrovito. Nel segno della Misericordia.

Le mostre, a cura di Giovanni Gazzaneo, saranno inaugurate sabato 15 ottobre 2016 alle ore 19.30, presso la Fortezza Museo e le Casette Cinquecentesche del Cassero Senese di Grosseto.

appuntamentidellaSettimana