21 marzo 2018, ore 20.45Galleria Baroni, MilanoAnnunciazione: rappresentazioni e simboli

21 marzo 2018, ore 20.45
Galleria Baroni, Milano
Annunciazione: rappresentazioni e simboli

Mercoledì 21 marzo prossimo, alle ore 20.45, presso la Galleria Baroni di Milano (Via Madonnina 17) si terrà il terzo incontro della serie “Annunciazione. Dialoghi d’autore”.

Elena Pontiggia, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle arti di Brera, affronterà il tema: “Annunciazione: rappresentazioni e simboli nella storia dell’arte”.

Parteciperanno Sergio Baroni, esperto di arti decorative, Carlo Cappellini, medico del Policlinico di Milano, e Giovanni Gazzaneo, presidente di Fondazione Crocevia e coordinatore di “Luoghi dell’Infinito”.

La serata si svolgerà a margine della mostra “Annunciazione” che resterà aperta fino al 31 marzo. Le opere in mostra vanno dal XIII secolo alla contemporaneità. Presenti con i loro lavori alcuni artisti e fotografi amici di Crocevia come Daniela Alfarano, Mauro Davoli, Omar e Massimiliano Galliani, Max Mandel, Michele Ranzan

Mostra a cura di Sergio Baroni e Giovanni Gazzaneo, realizzata in collaborazione con Fondazione Crocevia e Presepe Presente.